ultimora

Dzeko: “Non avevo mai visto il Barça in difficoltà. Felice di essere rimasto alla Roma”

Il giocatore ha parlato dopo la qualificazione alla semifinale di Champions del club giallorosso

Eva A. Provenzano

Edin Dzeko è stato fondamentale per la vittoria della Roma in Champions League contro il Barcellona, alla fine della partita ha parlato ai microfoni di Premium Calcio:

-Tu a gennaio eri del Chelsea?

Non è stato facile ma sono rimasto qui e sono felice e penso sia felice anche la società.

-E pure i tifosi e ancora il bello può arrivare...

Il bello può arrivare anche tra qualche settimana, giocando come abbiamo giocato oggi possiamo affrontare tutti. Li abbiamo pressati dal primo all'ultimo minuto e non avevo mai visto il Barcellona così in difficoltà. 

-Come ti sei trovato con Schick e Nainggolan? 

Schick deve ancora crescere, ma ha fatto una buona partita, c'era più spazio per me perché si chiamava i difensori addosso. Mi sono ritrovato bene con Radja e Schick dietro di me. 

-Come mai questa differenza con il campionato? 

Non siamo contenti neanche noi, abbiamo perso tanti punti, troppi in casa, sono rimaste altre sette partite e ognuna è importante a partire dal derby, la partita più importante in campionato. Se non hai la mentalità certe partite non le vince: forse quando siamo favoriti pensiamo che sia tutto facile, 

-Ci credevate? 

Noi sì, chi ci diceva che avevamo il cinque per cento di possibilità non ci credeva, ma penso che abbiamo passato il turno meritatamente. 

-La Roma dove può arrivare in Champions?

Speriamo in finale. Perché nessuno credeva in noi, ma siamo riusciti ad arrivare in semifinale. Ora ci aspettano squadre forti, ma lo era anche il Barcellona. Sono contento di poter guardare il sorteggio e vedere là la mia Roma. 

-A quanti soldi hai rinunciato per restare a Roma a gennaio?

Non parliamo di soldi, dai (ride.ndr). Non è importante. 

(Fonte: Premium Calcio)