FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Dzeko out a Bologna: tocca a Sanchez. Edin spera di esserci con la Lazio

Inter, Dzeko out a Bologna: tocca a Sanchez. Edin spera di esserci con la Lazio - immagine 1

L'attaccante dell'Inter è risultato positivo e dovrà aspettare 10 giorni, se tutto va bene potrebbe saltare solo una partita

Andrea Della Sala

L'Inter dovrà fare a meno di Edin Dzeko per la sfida contro il Bologna. L'attaccante è risultato positivo ora dovrà rimanere 10 giorni in isolamento e spera di tornare subito a disposizione.

"Quel brutto raffreddore di Edin arriva da lontano, da subito dopo Natale: l’esito infelice del tampone, regalo sotto l’albero per l’ultimo dell’anno, non ha stupito nessuno. L’Inter da giorni sapeva che Edin Dzeko, già vittima di Covid ai tempi della Roma, aveva sintomi “pericolosi” e per questo già il 30 dicembre, giorno del ritrovo dopo le ferie, lo aveva spedito a casa come segno di massima cautela. Adesso che i test hanno confermato i sospetti, i nerazzurri sperano che il decorso gli faccia saltare una partita appena. È impossibile che il bosniaco ci sia per la Befana a Bologna, ma non è da escludere del tutto un ritorno (al momento difficile) a San Siro contro la Lazio domenica 9 gennaio. Servirà che Edin si “negativizzi” senza aggiungere altri giorni ai dieci di quarantena già previsti: vanno calcolati da quando i primi sintomi si sono manifestati", spiega La Gazzetta dello Sport.

Inter, Dzeko out a Bologna: tocca a Sanchez. Edin spera di esserci con la Lazio- immagine 2

"Simone Inzaghi, però, ha già dimostrato di possedere contromisure adeguate: questa Inter da vertigine non ama la nostalgia, non conosce il rimpianto, anzi pesca sempre riserve all’altezza dei titolari. Chi è destinato a prendere il posto di Edin è, quindi, Alexis Sanchez: esce un centurione di 1,93, entra un folletto di 1,68. Chi rimane al suo posto, invece, è Lautaro Martinez, 174 centimetri e una forma da invidiare prima dello stop. Joaquin Correa per questa volta sta un passetto indietro: non gioca dal 4 dicembre, quando contro la Roma ha avuto un risentimento ai flessori. Ora è guarito ed è pronto a strappare, ma per lo staff è più prudente farlo ripartire dalla panchina per la prima del 2022", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di