ultimora

Dzeko, ultima chiamata o la decisione è stata già presa?

Alessandro De Felice

L’edizione odierna del Corriere delle Sera fa il punto della situazione sulla Roma, diretta concorrente dell’Inter per un posto in Champions League. I giallorossi hanno molte incognite, tra cui Dzeko, arrivato in estate come...

"L'edizione odierna del Corriere delle Sera fa il punto della situazione sulla Roma, diretta concorrente dell'Inter per un posto in Champions League. I giallorossi hanno molte incognite, tra cui Dzeko, arrivato in estate come l'uomo della provvidenza e rivelatosi poi poco utile in termini di supporto alla squadra:

""C’è mezza squadra che non conosce il suo futuro e che ha 5 partite per convincere Spalletti. È lapalissiano che arrivare in Champions League - anche con il terzo posto che qualifica solo per i preliminari - darebbe una robusta mano a chi cerca la conferma. Szczesny potrebbe tornare all’Arsenal e Digne al Psg. Ruediger è da riscattare, così come El Shaarawy. Non ci sarà più spazio per Maicon, Torosidis e Keita, forse anche per Vainqueur. Arrivare o meno in Champions sarà decisivo per la campagna cessioni e la lista dei giocatori che hanno un grande mercato è nota da tempo: Pjanic, Nainggolan e Manolas. Il «capitano» della squadra degli incerti, però, non può che essere Edin Dzeko. Otto gol in campionato e due in Champions, ma moltissime occasioni divorate e un peso specifico sulle partite molto lontano dalle attese. La sintesi di Luciano Spalletti è massima: «Da qui in avanti dipende da lui. Se mi fa vedere di essere quella punta che è, come considerazione internazionale, lo uso. Se non me lo fa vedere, non lo uso. Servono risultati, non c’è più tempo». È un’ultima chiamata o la decisione è già stata presa? Dipenderà anche dall’intreccio con altre situazioni".