Per la partita d'esordio in campionato contro il Lecce, San Siro è pronto a riempirsi di tifosi nerazzurri che, come al solito, non faranno mancare il loro sostegno, soprattutto ora che l'Inter di Antonio Conte sembra in grado di far sognare il popolo interista. A confortare i nerazzurri ci sono anche i precedenti alla prima di campionato a San Siro:
ultimora
E’ febbre Inter: saranno più di 50 mila a San Siro con il Lecce. E i precedenti sorridono
Febbre Inter per la partita contro il Lecce
FAME DI INTER - "Fame di Inter: come prima, forse anche di più. Già diecimila i biglietti staccati per la sfida al Lecce. Sommati ai quasi quarantamila abbonamenti significano rendere il “Meazza” pieno per oltre due terzi. In vista di un'altra stagione in cui magari accrescere ancora il dato dei fedelissimi: già l'anno scorso il San Siro colorato di nerazzurro ha reso come nessun altro stadio, 61.419 spettatori di media - peraltro con una partita a porte chiuse, quella col Sassuolo - per l'Inter. Meglio del Bayern Monaco, ad esempio. Come nell'estate del 2018, anche stavolta la società ha dovuto stoppare la campagna abbonamenti - 37.000 tessere vendute senza contare gli omaggi - con largo anticipo per far fruttare il botteghino, in particolare negli appuntamenti di cartello.
TRADIZIONE FAVOREVOLE - "A proposito, sono già in vendita i tagliandi di Inter-Udinese della terza giornata. Tornando alla serie A, occhio alla tradizione favorevole quando il debutto è casalingo: sono dieci anni esatti che l'Inter non stecca a San Siro, nel primo contatto col campionato. Saldo decisamente in attivo, ma quell'ultimo precedente potrebbe inquietare. Agosto 2009, i nerazzurri ricevono il Bari di Ventura e inciampano facendo 1-1. Contro una squadra pugliese e neopromossa, proprio come lo è questo Lecce. Certo, quella stagione si concluse col Triplete. Quindi ogni falsa partenza è lecita...".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA