00:16 min

ultimora

E già l’Inter dei nuovi acquisti, la Gazzetta: “Radja ritrovato. Lautaro? Meglio di Icardi per…”

Matteo Pifferi

L'analisi della Rosea

Buona la prima per l'Inter. I nerazzurri vincono 3-0 contro il Lugano nella prima amichevole stagionale: a segno Lautaro Martinez e Karamoh, quest'ultimo autore di una doppietta. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, si vede già l'impatto dei nuovi arrivati:

"È già l’Inter di Nainggolan e De Vrij, che Spalletti tiene in campo 75 minuti solo perché 90 alla prima uscita pareva brutto e un po’ rischioso. È l’Inter di Politano, tassello perfetto per il puzzle che ha in testa l’allenatore, fastidioso al punto giusto per gli avversari, insidioso come fa comodo ai suoi compagni (chiedere a Karamoh per l’assist del raddoppio). Ed è pure – verrebbe da dire soprattutto – l’Inter di Lautaro Martinez, che se aveva la preoccupazione di non farsi notare, ecco: stia tranquillo. Gol al debutto, un gol da Toro perché i soprannomi non si danno a caso: controllo e tiro, respinta del portiere, il nostro si rialza e palla dentro, con tanto di muscoli mostrati ai suoi nuovi tifosi".

NAINGGOLAN E LAUTARO - Radja è tra i migliori in campo, "ha ritrovato il giardino di casa con il 4-2-3-1: è quello di sempre, quello che lo trovi spesso largo a destra a raddoppiare su Politano, o a sinistra per dare l’appoggio centrale a Candreva". Stupisce subito Lautaro Martinez, autore del primo gol del match e capace di ammattire la difesa avversaria: "20 anni, con la maglia 10 sulla spalle e l’argento vivo pure in gambe pesanti come quelle dopo una settimana di ritiro. Presto per emettere sentenze, ma una cosa si può già dire dell’ex Racing: ama giocare con i compagni molto più del poco o niente che riesce solitamente a fare Icardi, rimasto in panchina dopo una settimana di allenamenti a parte", scrive la Rosea.