ultimora

E’ il giorno di Vrsaljko a Madrid. Atletico: “Preso un top”. Lui svela: “Qui per Simeone”

Dario Di Noi

E' il giorno della presentazione ufficiale alla stampa di Sime Vrsaljko, nuovo acquisto dell'Atletico Madrid. Dalla sala VIP del Vicente Calderon, l'ex Sassuolo ha raccontato tutta la sua felicità, spiegando il peso che ha avuto nella sua scelta...

Giorno di presentazione ufficiale alla stampa per Sime Vrsaljko, nuovo acquisto dell’Atletico Madrid. L’ex Sassuolo, a lungo inseguito anche dall’Inter, si è intrattenuto assieme ai giornalisti nella sala VIP del Vicente Calderon. A presentarlo, niente meno che Enrique Cerezo, numero uno del club: "E’ un giocatore con grande esperienza, nonostante la giovane età. Può contare su un talento indubitabile, su tanta qualità e su un ottimo potenziale. Abbiamo preso un gran calciatore". Cerezo ha poi scherzato sulla complicata pronuncia del suo nome ("Guardate come è facile: Vrsaljko"). Infine, tra i sorrisi della sala stampa, ha lasciato la parola al giocatore.

Queste le sue parole: "E’ un grande passo per la mia carriera, sono sicuro che con questo club crescerò sempre di più. Concorrenza con Juanfran? E’ un mio compagno, ho molto rispetto per lui. Sarà una concorrenza sana, tutto positivo. Così di certo migliorerò, darò tutto quello che posso. Quello che conta è la squadra. Se ha pesato Simeone nella mia scelta? Per me sì, è stato uno dei motivi principali. Appena ho saputo che era interessato, ho deciso di venire qui. Sono sicuro che con lui sarò un giocatore migliore in tutti i sensi. Arrivo all’Atletico dopo un anno di grandi risultati per il club? Si può sempre migliorare, sia in Liga che in Champions. Cosa mi attrae di questa nuova avventura? Per prima cosa la Liga, è la prima volta che ci gioco, sarà molto interessante. Sono ottimista, sempre positivo, credo in me stesso e credo nelle mie qualità: sarà una buona esperienza. Lavoro molto intenso? Mi sembra ottimo il metodo di lavoro che c’è qui all’Atletico, mi rallegra il fatto che sia così. Ho parlato con Mandzukic e mi ha detto cose positive anche sui metodi di lavoro. Sono felice di essere qui e on vedo l’ora di iniziare. Atletico vice-campione d’Europa? Per tutti noi è un grande desiderio poter ripetere la finale. Ma bisogna prepararsi bene, cominciando al meglio la stagione. Poi si vedrà".

(AS)