ultimora

E’ Perisic l’uomo derby. Pioli modella la sua nuova Inter con quattro mosse…

Andrea Della Sala

Il gol del croato allo scadere regala il pareggio ai nerazzurri. Il nuovo tecnico sposta Ansaldi, Joao Mario e Medel e inserisce Kondogbia

Alla fine l'uomo derby è Ivan Perisic. Dopo aver sbagliato molto durante la partita, l'esterno dell'Inter ha trovato la zampata decisiva. Pioli, all'esordio sulla panchina dell'Inter, ha vissuto una partita molto adrenalinica; la sua Inter, in certi momenti ancora un po’ scollegata, va sotto due volte però riesce a finire in piedi, giocando con furore sino all’ultimo istante. La classifica resta ancora deficitaria, ma questo pari in rimonta è un punto di partenza.

La rivoluzione di Pioli è in quattro mosse: Medel difensore centrale a fianco di Miranda, Ansaldi traslocato sulla corsia sinistra, Kondogbia rilanciato a fianco di Brozovic sulla linea mediana e Joao Mario avanzato sulla trequarti per imbrigliare il giovane Locatelli. L’Inter scarica sul derby la rabbia dei giorni difficili: difesa alta, pressing continuo, velocità. Ma il gran lavoro della squadra viene vanificato dalla scarsa consistenza degli attaccanti: Icardi finisce nella rete di Paletta e Gustavo Gomez e Perisic spreca tre occasioni, una di piede (tiro molle) e due di testa. Bene l'Inter nel primo tempo, dove spende parecchio; la squadra di Pioli ha il merito di rimontare due volte il Milan e di approfittare dell'arretramento dei rossoneri nei minuti finali.

(Corriere della Sera)