L'assemblea generale dell'Eca di oggi e domani si svolgerà in un lussuoso hotel sul lago di Ginevra senza la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona. I bianconeri e le due grandi di Spagna, riporta il Corriere dello Sport, non hanno rinunciato al progetto di costruire una Superlega e di conseguenza non sono state riaccolte dall'associazione che raggruppa circa 250 club europei. Ci saranno, invece, l'Inter, il Milan, l'Atletico Madrid e le 6 inglesi che hanno lasciato in fretta il progetto della Superlega e sono state "perdonate" prima dall'Uefa e poi dall'Eca.
ultimora
Eca, assemblea senza le tre ribelli. Inter, Antonello candidato al board
Ci saranno all'assemblea Era l'Inter, il Milan, l'Atletico Madrid e le 6 inglesi che hanno lasciato in fretta il progetto della Superlega
"Il presidente dell’Eca Al Khelaifi, successore di Agnelli, farà il suo discorso introduttivo, poi sono previsti gli interventi del numero uno della Fifa Infantino e dell’Uefa Ceferin. Il “pericolo” Superlega, dopo le ultime voci, non è considerato scampato e ci saranno appelli all’unità. Prevista l’elezione di tre membri del board dell’Eca appartenenti alla “Subdivision One” ovvero quella riservata ai 6 principali tornei europei in base al ranking Uefa per nazioni: saranno eletti un rappresentante spagnolo (Gil Marín dell’Atletico), uno inglese (Soriano del City o Levy del Tottenham) e uno italiano. Quest’ultimo sostituirà Steven Zhang. L’unica candidatura a ieri era quella dell’ad nerazzurro Antonello", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA