Ancora qualche giorno, poi sulla panchina dell'Inter Leonardo dovrebbe colmare il posto lasciato vuoto da Rafa Benitez.
ultimora
Ecco come potrebbe essere l’Inter di Leonardo
Ancora qualche giorno, poi sulla panchina dell’Inter Leonardo dovrebbe colmare il posto lasciato vuoto da Rafa Benitez. E allora la Gazzetta dello Sport disegna la sua formazione tipo. Il suo modo di allenare prevede sedute col pallone...
E allora la Gazzetta dello Sport disegna la sua formazione tipo. Il suo modo di allenare prevede sedute col pallone protagonista e palestra senza esagerazione. Il suo modulo potrebbe essere lo stesso proposto al Milan, lo chiamano 4-2 fantasia. Ma prima di applicarlo alla squadra nerazzurra dovrà verificare sul campo.
Intanto il campionato incombe il campionato. Il giorno della Befana la Beneamata ripartirà dal Napoli e senza Eto'o e Sneijder, il primo perché deve scontare l'ultima giornata di squalifica dopo la testata a Cesar nella gara contro il Chievo, il secondo per colpa di un infortunio rimediato ad Abu Dhabi, al primo minuto della semifinale con il Seongnam.
Dunque il nuovo tecnico interista dovrebbe partire dal 4-3-3 e chiederà ai giocatori impegno, ritmo e umiltà, poco possesso palla, più verticalizzazioni e pressione a centrocampo.
Dalla sua ci sarà anche il giovane brasiliano Coutinho: "lo aiuterà a crescere - scrive la Gazzetta - e potrebbe regalargli una posizione più frontale alla porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA