ultimora

Grande successo per l’album dell’Inter. 400 figurine di storia nerazzurra ma non solo

Le figurine dell’Inter. Esce l’album ufficiale della società nerazzurra con 400 figurine, tante novità e i tifosi protagonisti.

Riccardo Fusato

Da sabato 19 novembre è in edicola l’album ufficiale di figurine dell’Inter 2016-2017, realizzato su licenza Panini dalla joint-venture "Erredi – Galata". Unica e inedita la raccolta è ricca di spunti per divertire il tifoso con le foto dei beniamini di oggi e di ieri, le azioni più spettacolari, la tifoseria, lo stadio e il settore giovanile. Novità la "Fanta Inter", una squadra speciale che i tifosi possono mettere in campo a proprio piacere.

L’album. Elegante e di grande formato (24x33 cm) con 52 pagine e copertina serigrafata, l’album è composto da 400 figurine, con didascalie e approfondimenti. Si inizia con il logo della Società per presentare subito la squadra 2016 - 2017. Ciascun giocatore è rappresentato dal classico "mezzobusto" con indicata nazionalità, ruolo, data di nascita e altezza, oltre a una dettagliata scheda sulle precedenti stagioni, squadre, presenze e gol durante i campionati e le coppe nazionali e internazionali. Completano la sezione una foto in azione e l’autografo. Passate in rassegna le maglie nerazzurre della stagione, il benvenuto allo stadio San Siro accoglie il tifoso con immagini scenografiche di esterni, interni, coreografie, notizie, numeri e servizi per "entrare" virtualmente in campo. "Gol Parade" è il titolo di una speciale classifica dei gol più significativi proposti dalla redazione affinché ciascuno possa comporre la propria personale hit-parade. Con "Fanta Inter" il tifoso può mettere in campo la sua squadra da favola, scegliendo tra 22 campioni, due per ciascun ruolo. Le figurine con le squadre vincenti dei Giovani campioni nerazzurri accendono un faro sui giovani talenti e sull’importanza che riveste per la Società il settore giovanile. Entriamo nel Nuovo Millennio Nerazzurro con le emozioni che la squadra ha regalato ai suoi tifosi e le spettacolari vittorie dal 2005 al 2010. Non poteva mancare a conclusione un tuffo nel passato con le figurine della Grande Inter degli anni ’60 e i suoi campioni che sono entrati nel mito.

La distribuzione. La raccolta comprende 400 figurine, divise in bustine da sei soggetti autoadesivi ciascuna. Ogni bustina viene venduta in tutte le edicole della Lombardia e delle zone limitrofe al prezzo di € 0,70. L’album sarà in omaggio all’interno del Promo Pack con cinque bustine (costo € 3,50) o venduto separatamente ad 1 euro. Per i Club e i tifosi nerazzurri impossibilitati a reperire album e figurine in Lombardia è attivo un servizio di vendita on line sul sito di Erredi (http://erredigrafiche.it/store), che consente anche di acquistare uno speciale box da 50 figurine con album in omaggio. E se mancano poche figurine per completare la collezione? A partire da febbraio è possibile richiedere le figurine mancanti fino a un massimo di 30, tramite il modulo allegato all’album

tutte le notizie di