ultimora

Ecco lo staff di Mancini: ci sono due sorprese, resta Santoro? E spunta un Josè

In attesa della presentazione ufficiale di Roberto Mancini, l’edizione odierna del Corriere dello Sport prova a spiegare quello che sarà lo staff che lo accompagnerà in questa nuova avventura ad Appiano Gentile.  Questa notte è avvenuto...

Alessandro De Felice

In attesa della presentazione ufficiale di Roberto Mancini, l'edizione odierna del Corriere dello Sport prova a spiegare quello che sarà lo staff che lo accompagnerà in questa nuova avventura ad Appiano Gentile. 

Questa notte è avvenuto l'incontro tra Roberto Mancini e Daniele Adani, il tecnico jesino gli ha proposto di affiancarlo come secondo, ma ancora non è nota la risposta data dall'ex calciatore viola. Nel caso non dovesse accettare è già pronta l'alternativa: si tratta di Nasser Larguet, allenatore franco-marocchino, attualmente dt della nazionale marocchina e in passato direttore di molti vivai di club francesi. Salsano, invece, diventerà il collaboratore tecnico, mentre Carminati il preparatore atletico. Sergio viganò sarà il massaggiatore, mentre toccherà a Nuciari il compito di allenare i portieri.

Non mancano le sorprese: la società ha chiesto a Santoro di continuare a svolgere il lavoro di team manager, il dirigente partenopeo darà una risposta nelle prossime ore. Abbastanza singolare come cosa, considerando che proprio Santoro è uno degli uomini di fiducia di Walter Mazzarri. Infine potrebbe esserci spazio anche per Josè Duque, che Mancini ha già avuto al City e al Galatasaray. In Inghilterra ha avuto anche compiti organizzativi, è una specie di collaboratore speciale, ma comunque non dovrebbe prendere il posto di Santoro.