Il futuro di Mancini sembra, ad oggi, molto saldo sulla panchina dell'Inter anche se dall'Inghilterra rimbalzano voci di un interesse da parte dell'Arsenal. Ma per quale motivo i Gunners dovrebbero pensare ad uno come il Mancio per sostituire Wenger?
ultimora
Ecco perché l’Arsenal pensa a Mancini: il tecnico italiano adatto per…
Il futuro di Mancini sembra, ad oggi, molto saldo sulla panchina dell’Inter anche se dall’Inghilterra rimbalzano voci di un interesse da parte dell’Arsenal. Ma per quale motivo i Gunners dovrebbero pensare ad uno come il Mancio...
Semplice: perchè l’allenatore italiano conosce bene la Premier avendola frequentata e vinta con il City; perché è un tecnico da progetti a lungo termine, uno capace di costruire; perché ha il carisma e lo spessore per sostituire un “santone” come Wenger; e perché la scuola degli allenatori italiani, già vincitori di due Premier (Ancelotti e Mancini) e attualmente in corsa per la terza (Ranieri), piace parecchio. Ci saranno da convincere Mancini e l’Inter perché il matrimonio si consumi. E adesso le possibilità di riuscirci sembrano scarse. L’interessamento dei Gunners, però, non va sottovalutato.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA