Il tema era centrato alla traccia, peccato per l'epilogo. L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla della gara tra Juventus e Inter e spiega come l'idea di Roberto Mancini di schierarsi con la difesa a tre fosse giusta:
ultimora
ECCO PERCHÉ MANCINI HA SCELTO LA DIFESA A TRE. DOPO 10′ DI PASSIONE…
Il tema era centrato alla traccia, peccato per l’epilogo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla della gara tra Juventus e Inter e spiega come l’idea di Roberto Mancini di schierarsi con la difesa a tre fosse giusta:...
"Ma dopo un quarto d’ora, come risalendo un fiume in piena, l’Inter ha ripreso campo. Palacio è andato a rafforzare il fianco sinistro, ora era Medel a uscire su Hernanes, mentre Felipe Melo controllava il solista Pogba e Kondogbia trovava lo spazio per ripartire (ogni tanto...) alle spalle di Khedira. Mancini aveva deciso per la difesa a 3 proprio per questa ragione, per avere dei punti di riferimento precisi, delle marcature chiare e, eccettuati quei 10 minuti di passione, l’idea sembrava adeguata a una squadra che non può pensare di avere la supremazia sulla capolista. Era un’idea difensivista per limitare gli avversari. L’Inter è stata pericolosa con due punizioni-cross tagliate bene da Telles e con un’idea-assist di Palacio per Icardi, spaventato dall’intervento di Barzagli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.