ultimora

Ecco Wanda, la donna manager. Icardi si fida di lei, quando ha rinnovato…

Mauro Icardi con la moglie Wanda Nara

La moglie e manager dell'attaccante argentino ha dimostrato già una volta di essere molto attenta ad ogni particolare, sarà così anche questa volta?

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta aspetti di Wanda Nara che in molti ignorano. La "rosea" racconta come la moglie dell'attaccante argentino, nel corso del precedente rinnovo con l'Inter, abbia giocato un ruolo fondamentale

ESPERTA NEL CAMPO DEI DIRITTI D'IMMAGINE - "Una trattativa lunga 45 giorni con riunioni di ore e ore. Così Wanda Nara ha affrontato il suo primo contratto da manager del marito. Quando nel 2015 l’Inter e l’entourage del giocatore hanno iniziato a incontrarsi per parlare del ritocco economico di Mauro, Wanda ha iniziato a studiare le carte e le possibili derive che i discorsi avrebbero potuto prendere per portare a casa il miglior risultato possibile. Wanda ha fatto fruttare la sua esperienza soprattutto nel campo dei diritti d’immagine. Showgirl e modella, in Argentina è un volto noto a tutti. In principio, molto di più dello stesso Mauro".

METICOLOSA WANDA - "Quando si è trattato di affrontare il rinnovo del marito, non ha esitato a coinvolgere nell’operazione tutto il suo entourage (composto da persone legate da sempre anche affettivamente a Icardi) comprendendo pure uno studio commercialistico. La dirigenza interista dell’epoca ricorda bene la meticolosità delle riunioni e la lettura continua di ogni parte del contratto prima di apporre la firma affinché tutto fosse sostenibile e fiscalmente corretto. Con il rinnovo, è cambiata anche la strategia del posizionamento del «marchio Icardi» sul mercato. Non più porte aperte a qualsiasi sponsorizzazione, ma l’elevazione del target a modelli di fascia alta. Pochi ma buoni, insomma. Una visione più ampia che ha reso il capitano dell’Inter uno sportivo riconoscibile anche fuori dall’Italia. Wanda conosce bene da sempre questo aspetto per via dei suoi trascorsi professionali. E in più ha unito la voglia di imparare e la saggezza di essere affiancata da persone preparate".

INTRAPRENDENTE - "Durante le trattative con l’allora d.g. Fassone e l’attuale d.s. Ausilio, la manager proponeva, rilanciava, spiegava e sdrammatizzava ogni tanto quei momenti di tensione. In un mondo prettamente maschile, è emerso il suo lato minuzioso fino all’esasperazione. Adesso Icardi è un bomber in campo e un’industria ben avviata fuori. Su questo tasto Wanda ha spinto molto, portando la creazione di un accordo nuovo basato non solo sullo stipendio ma anche su una forte percentuale legata ai diritti d’immagine".

MI FIDO DI TE - "La fiducia di Mauro in Wanda è stata totale in quei 45 giorni. Perché non ha mai partecipato a una riunione, non è mai intervenuto per spingere su qualche aspetto della complessa trattativa e nemmeno ha alzato il telefono per chiedere chiarimenti ai suoi dirigenti. Sono bastati la costanza e la perseveranza della moglie. Donna, madre, moglie e anche manager. Poliedrica, difficile da ingabbiare in rigidi schemi. L’Inter ha imparato a trattare anche con lei. E Mauro si è presentato il 3 giugno 2015, la prima volta in quei giorni di trattative. Lo ha fatto per firmare l’accordo raggiunto fino al 2019".

tutte le notizie di