ultimora

Eder, bomber da sempre. Al Viareggio del 2006…

Nella storia del Torneo di Viareggio (la manifestazione calcistica giovanile più famosa) ci sono le firme di tanti giocatori. Guardando le convocazioni di Antonio Conte, dell’elenco dei 28 convocati, 20 che sono passati dal Torneo di...

Sabine Bertagna

Nella storia del Torneo di Viareggio (la manifestazione calcistica giovanile più famosa) ci sono le firme di tanti giocatori. Guardando le convocazioni di Antonio Conte, dell'elenco dei 28 convocati, 20 che sono passati dal Torneo di Viareggio sono: i portieri Gianluigi Buffon, Mattia Perin eSalvatore Sirigu; i difensori Luca Antonelli, Davide Astori, Leonardo Bonucci, Matteo Darmian, Lorenzo De Silvestri e Andrea Ranocchia; centrocampisti Alessandro FlorenziGiacomo Bonaventura, Antonio CandrevaJorginho e Roberto Soriano; gli attaccanti Federico Bernardeschi, Eder, Stephan El Shaarawy, Lorenzo InsigneStefano Okaka (che ha preso posto dell'infortunato Ciro Immobile, il quale a sua volta è un "prodotto" del Torneo) e Simone Zaza.

E "sfogliando" le edizioni precedenti e facendo un balzo di dieci anni nel passato troviamo a capo della classifica dei capocannonieri del Torneo un nerazzurro arrivato all'Inter da poco, Eder. Nel 2006 Eder vestiva la maglia dell'Empoli e nonostante la sua squadra non riuscì a superare gli ottavi di finale, Eder si laureò capocannoniere con 6 reti. L'Empoli vinse infatti per 15 a 0 contro l’Inter Soccer Boston, per 4-1 contro l’Avellino e pareggiò in un rocambolesco 3-3 contro il Newcastle.

tutte le notizie di