ultimora

Eder in perenne stato di siccità. L’astinenza fa impressione perché…

Alessandro De Felice

Che fine ha fatto l’Eder della Samp? Questa è la domanda che si pone l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che analizza le prestazioni dell’attaccante italo-brasiliano e spiega come siano ormai troppi i match senza gol:...

Che fine ha fatto l'Eder della Samp? Questa è la domanda che si pone l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che analizza le prestazioni dell'attaccante italo-brasiliano e spiega come siano ormai troppi i match senza gol:

"Dell’Inter non è piaciuta la gestione del vantaggio. Sopra di due, Mancini ha ceduto alla tentazione del difensore in più. Dentro Murillo per Eder, difesa a 5 e patatrac, golletto di Brienza ed enorme sofferenza nei minuti finali. Una grande squadra non preserva così un 2-0. L’altro e più grosso problema risponde alle generalità di Eder. Da quando è a Milano, il brasiliano – gran lavoratore, per carità – vive in perenne stato di siccità. Gol zero, e l’astinenza fa impressione, parliamo di un attaccante che alla Samp, fino a gennaio, di reti ne aveva realizzate 12. Non sappiamo dirvi se sia più colpa sua o della squadra, a naso un po’ l’uno e un po’ l’altro, ma l’infortunio di Icardi rende obbligatorio il ritrovamento dell’Eder cannoniere, l’Inter non può vivere di solo Perisic. Pure Conte, in tribuna, si sarà posto domande. L’Europeo incombe e l’Italia non può permettersi l’essiccamento del suo attaccante cardine."