ultimora

EDER, L’INIZIO É SEMPRE COMPLICATO. INTANTO CONTRO LA JUVE HA DIMOSTRATO CHE…

Non è mai semplice inserirsi in un nuovo contesto, se n’é accorto anche Eder, che in nerazzurro qualche difficoltà l’ha incrociata. Prestazioni poco convincenti e astinenza al gol hanno caratterizzato il suo primo periodo...

Alessandro De Felice

"Non è mai semplice inserirsi in un nuovo contesto, se n'é accorto anche Eder, che in nerazzurro qualche difficoltà l'ha incrociata. Prestazioni poco convincenti e astinenza al gol hanno caratterizzato il suo primo periodo all'Inter, ma come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'italo-brasiliano sta tornando ai suoi consueti livelli:

""Non è ancora l’Eder versione Sampdoria, ma qualche lampo del giocatore che Mancini ha fortemente voluto, mercoledì sera si è visto. Contro la Juventus l’italo-brasiliano ha... “strappato” come nei giorni migliori e ha convinto molto di più rispetto alla pur positiva prestazione contro la Sampdoria. Gli manca il gol, e questa per lui inizia ad essere una costante sgradevole quando cambia squadra, ma il rendimento è di nuovo su livelli da Nazionale. Un messaggio importante anche per il ct Conte che in Francia lo vuole al top. É evidente che Eder a Milano non abbia ancora ingranato, al momento del cambio di società una partenza diesel gli era già capitata all’Empoli (2006-07), al Frosinone (gennaio 2008), al Brescia (2010-11), al Cesena (2011-12) e alla Sampdoria (gennaio 2012), ma questo non lo consola. Contro la Juve in Coppa Italia, intanto, ha servito a Perisic l’assist del 2-0 e, su un campo inzuppato dalla pioggia, ha mostrato un’ottima condizione fisica. E’ uscito con i crampi, ma non ha lesioni al flessore: la visita alla quale si è sottoposto ieri, ha evidenziato solo un leggero affaticamento che non ne mette in dubbio la presenza domani sera".

tutte le notizie di