"Alla Sampdoria ho vissuto i miei anni migliori. Ho tanti gol nel cuore, dai primi in B ai tre nei derby. E poi c'è quello all'Inter, punizione su tocco di Eto'o, io festeggio sotto la Sud e il cronometro segna 19:46, come 1946, l'anno di nascita della Samp. A casa ho la foto di quell'esultanza". Parola di Martins Eder, in una intervista concessa al Secolo XIX sul suo passato blucerchiato.
ultimora
Eder: “Alla Samp gli anni migliori: ricordo quel gol all’Inter su tocco di Eto’o…”
L'ex attaccante anche dell'Inter ha parlato inoltre del suo futuro: "Mi scade il contratto con il San Paolo, ho avuto un po' di offerte tra Brasile, Dubai, Cina. Fisicamente sto bene, nell'ultimo anno non ho avuto infortuni ma è fondamentale essere al top anche con la testa, avere il massimo delle motivazioni. Penso più di continuare, deciderò in questa vacanza. Un'offerta che mi tenta è quella del club in cui ho iniziato, il Criciuma: sono in B, puntano a salire, hanno un bel progetto, avevo il sogno di finire lì, ma avrei anche tutta la pressione di amici e familiari che si aspettano tanto da me".
Un ritorno al Samp?
"C'era voglia di tornare da parte mia, ma il club ha avuto altre idee e le rispetto. Anche ora non ci sono stati contatti ma se un giorno arrivasse una chiamata della Samp non riuscirei a dire no: ho ancora tanti tifosi che mi scrivono e mi ricordano i miei gol, le emozioni vissute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA