- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - APRIL 26: Eder Citadin Martins of FC Internazionale Milano runs during the FC Internazionale training session at the club's training ground on April 26, 2016 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
"Alla Sampdoria ho vissuto i miei anni migliori. Ho tanti gol nel cuore, dai primi in B ai tre nei derby. E poi c'è quello all'Inter, punizione su tocco di Eto'o, io festeggio sotto la Sud e il cronometro segna 19:46, come 1946, l'anno di nascita della Samp. A casa ho la foto di quell'esultanza". Parola di Martins Eder, in una intervista concessa al Secolo XIX sul suo passato blucerchiato.
L'ex attaccante anche dell'Inter ha parlato inoltre del suo futuro: "Mi scade il contratto con il San Paolo, ho avuto un po' di offerte tra Brasile, Dubai, Cina. Fisicamente sto bene, nell'ultimo anno non ho avuto infortuni ma è fondamentale essere al top anche con la testa, avere il massimo delle motivazioni. Penso più di continuare, deciderò in questa vacanza. Un'offerta che mi tenta è quella del club in cui ho iniziato, il Criciuma: sono in B, puntano a salire, hanno un bel progetto, avevo il sogno di finire lì, ma avrei anche tutta la pressione di amici e familiari che si aspettano tanto da me".
Un ritorno al Samp?
"C'era voglia di tornare da parte mia, ma il club ha avuto altre idee e le rispetto. Anche ora non ci sono stati contatti ma se un giorno arrivasse una chiamata della Samp non riuscirei a dire no: ho ancora tanti tifosi che mi scrivono e mi ricordano i miei gol, le emozioni vissute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA