ultimora

EDICOLA – GdS: “Al derby senza la Nord. L’Inter chiede lo slittamento…”

Eva A. Provenzano

Vi abbiamo raccontato ieri della decisione del giudice Tosel di chiudere la Curva Nord nel giorno del derby (e nella gara contro il Chievo che si gioca a gennaio a San Siro) per i cori di discriminazione territoriale pronunciati dai tifosi in...

Vi abbiamo raccontato ieri della decisione del giudice Tosel di chiudere la Curva Nord nel giorno del derby (e nella gara contro il Chievo che si gioca a gennaio a San Siro) per i cori di discriminazione territoriale pronunciati dai tifosi in trasferta a Napoli. Vi abbiamo raccontato anche della reazione dei tifosi nerazzurri e di quella dei loro colleghi milanisti e all'orizzonte sembra essere spuntato più di un problema di ordine pubblico. E infine vi abbiamo detto anche del ricorso della società interista contro la decisione del giudice sportivo. E La Gazzetta dello Sport in prima pagina sintetizza così: "Derby senza curva Inter per i cori anti-napoletani. La società presenta ricorso e chiede lo slittamento della sanzione. Due turni ai nerazzurri. Protestano anche gli ultrà rossoneri. Offese a Balotelli, doppia chiusura anche per la Roma, con Catania e Genoa". 

Anche sul Corriere dello Sport parlano della chiusura della Curva: "Cori discriminatori e razziali: i provvedimenti. Curve di Inter e Roma chiuse per due gare".