- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata al toto allenatore e al prossimo ct della Nazionale Italiana. Un sondaggio tra i lettori della rosea elegge Mancini come tecnico ideale. Il giornale sportivo titola: "Una poltrona per quattro. Allegri, Mancini, Guidolin e Spalletti in corsa per il posto di ct. Ognuno ha in testa una sua Italia. Tavecchio o Albertini per la Figc. Un nostro sondaggio sceglie l'ex allenatore dell'Inter". Ed ecco le percentuali per ogni allenatore:
ALLEGRI: 35% - Gode di molta stima nell'ambiente azzurro. Si è detto disposto a ridursi l'ingaggio. Usa il 4-3-3 che potrebbe esaltare i nuovi talenti e in più può gestire Balotelli.
MANCINI: 30% - Vanta più esperienza internazionale. La sua candidatura piace a Malagò. Con Balo ha un pasato con luci ed ombre.
GUIDOLIN: 30% - In rialzo le sue quotazioni, può essere l'uomo giusto per rifondare la cantera 'low cost' e ha fama di essere un ottimo insegnante per i giovani.
SPALLETTI: 5% - Le sue squadre giocano bene a calcio. A frenarlo è il suo carattere un po' spigoloso. Ha un ingaggio pesante e deve trovare ancora uno sponsor convinto.
Fuori quota ci sarebbe anche Gigi Di Biagio che allena l'Under21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA