ultimora

EDICOLA – GdS e TS: “Coppa Italia, tre tifosi feriti. Fa festa il Napoli, ma…”

Eva A. Provenzano

In primo piano, sulla Gazzetta dello Sport c’è la finale di Coppa Italia. La partita che si è giocata ieri all’Olimpico è stata però anticipata da sconti, colpi di pistola e tre tifosi partenopei feriti. E la rosea titola:...

In primo piano, sulla Gazzetta dello Sport c'è la finale di Coppa Italia. La partita che si è giocata ieri all'Olimpico è stata però anticipata da sconti, colpi di pistola e tre tifosi partenopei feriti. E la rosea titola: "Coppa Italia, tre tifosi partenopei feriti da colpi di pistola: uno rischia la vita, l'uomo che ha sparato massacrato di botte. Un vigile del fuoco centrato da un petardo. Fiorentina-Napoli comincia con quarantacinque minuti di ritardo per ordine del prefetto solo dopo un'estenuante trattativa con gli ultrà azzurri. La finale dell'Olimpico doveva essere una festa, ha invece fotografato la triste condizione del nostro calcio". 

TuttoSport invece titola: "Festa Napoli dopo la vergogna. Sparatoria a Roma: 10 feriti, la finale di Coppa Italia inizia con cinquanta minuti di ritardo, poi il trionfo. Doppietta di Insigne, Fiorentina battuta tre a uno".