ultimora

“El dia Osvaldo”, in Argentina ci credono: può andare al Boca. Ok dall’Inter, decide lui

In Argentina non usano mezzi termini, sono ore decisive per il possibile passaggio di Osvaldo al Boca Juniors. Dall’altra parte del mondo ci sperano, perchè ormai sembra che la sua avventura in Europa sia giunta al termine. Gli restano poche...

Dario Di Noi

In Argentina non usano mezzi termini, sono ore decisive per il possibile passaggio di Osvaldo al Boca Juniors. Dall’altra parte del mondo ci sperano, perchè ormai sembra che la sua avventura in Europa sia giunta al termine. Gli restano poche chance: o restare senza squadra o venire al Boca, e intanto l’Inter ha dato il suo via libera al club argentino per negoziare direttamente con il giocatore.

I diritti federali di Osvaldo sono rimasti in mano all’Inter, ma la società ha fatto sapere che la sua storia in nerazzurro è giunta al capolinea. Per questo il Boca ha chiesto informazioni e ottenuto l’ok per trattare con “Daniel, el terrible”. L’idea degli xeneizes è quella di prenderlo in prestito per 6 mesi e rinfoltire il suo attacco, ma tutto dipende dal giocatore: il problema è legato soprattutto all’ingaggio, perché è chiaro che in Argentina non possano assicurargli gli stipendi del calcio europeo. Il Boca punta molto sulla sua grandissima fede boquense e sul “corazon xeneize”. Se scegliesse di tornare in Argentina, potrebbe realizzare addirittura il sogno di indossare la storica numero 10, appartenuta a Maradona e ora libera.

Da quella parte del mondo, c’è tempo fino al 12 febbraio: a Osvaldo la scelta finale.