ultimora

EL, Inter in vantaggio con le squadre tedesche. Con l’arbitro Clattenburg…

Riccardo Fusato

L’Uefa, per Inter-Wolfsburg, ha designato l’arbitro: Mark Clattenburg. Inglese, classe 1975, internazionale dal 2006. Al debutto con l’Inter, vanta 6 precedenti nelle coppe con team italiani, il cui bilancio è di perfetta parità: 2...

L’Uefa, per Inter-Wolfsburg, ha designato l’arbitro: Mark Clattenburg. Inglese, classe 1975, internazionale dal 2006. Al debutto con l'Inter, vanta 6 precedenti nelle coppe con team italiani, il cui bilancio è di perfetta parità: 2 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. All'esordio anche con il Wolfsburg, sono 7 gli incroci tra il fischietto inglese e club tedeschi, con score - a loro favore - di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Inter in vantaggio contro le squadre tedesche; nei 45 precedenti, ha un bilancio - a proprio favore - di 21 vittorie (tra cui la finalissima della Champions League 2009/10), 8 pareggi e 16 sconfitte. L'Inter ospita un club tedesco per la 23° volta: bilancio di 14 successi nerazzurri, 1 pareggio e 7 vittorie tedesche. Quinto confronto ufficiale assoluto tra Wolfsburg e formazioni italiane nelle classiche coppe europee: in bilancio 1 successo biancoverde (3-1 all'andata, in casa, sette giorni fa), 1 pareggio e 2 vittorie italiane, con nostre rappresentanti sempre in rete: 6 i gol segnati nei 360' in questione.