ultimora

EL, pazzesco nel gruppo F: follia dell’arbitro, Qarabag fuori. Passa il Dnipro

In una serata ricca di noia e praticamente priva di utilità per l’Inter di Roberto Mancini, l’ultimissimo minuto di gara ha regalato un finale pazzesco al gruppo F. Dato per saldo e assodato il primo posto in classifica...

Dario Di Noi

In una serata ricca di noia e praticamente priva di utilità per l'Inter di Roberto Mancini, l'ultimissimo minuto di gara ha regalato un finale pazzesco al gruppo F. Dato per saldo e assodato il primo posto in classifica dell'Inter, le altre tre squadre del girone si giocavano il passaggio del turno e il secondo posto nel girone. Decisivo l'incredibile abbaglio dell'arbitro ceco Miroslav Zelinka: al 93', gli azeri segnano il gol della vittoria (e della clamorosa qualificazione) con Richard Almeida. Palla rinviata male da Donkor e sinistro del numero 20, che impatta ancora sul difensore e batte un impotente Carrizo. Tutto regolare, non c'è nulla, nessun motivo per annullare il gol: eppure il direttore di gara vede un fuorigioco che non c'è, e a Baku lo stadio passa da una totale esplosione di gioia a un'enorme delusione.

Ai sedicesimi passa il Dnipro, vincitore dello scontro diretto con il Saint-Etienne. 1-0 firmato Fedetskiy, nonostante altre importanti occasioni con le quali gli ucraini avrebbero potuto arrotandare il risultato. Per il Qarabag una beffa pazzesca: sfuma una qualificazione storica.