ultimora

Elefante (GdS): “Nessuno in Italia puà³ rifiutare 35mln. Kovacic non è fenomeno e Mancio…”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Andrea Elefante, commenta l’imminente trasferimento di Mateo Kovacic all’Inter per 35 milioni di euro: “In Italia nessun club, forse nemmeno la...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Andrea Elefante, commenta l'imminente trasferimento di Mateo Kovacic all'Inter per 35 milioni di euro: "In Italia nessun club, forse nemmeno la Juventus che pure ha una situazione di equilibrio finanziaria diversa può permettersi di rifiutare 35 milioni per un giocatore sicuramente giovane ma che in due anni e mezzo non ha dimostrato di essere un fenomeno. Due anni e mezzo non hanno chiarito nonostante i tentativi di più allenatori quale sia il suo vero ruolo. Per me è una mezzala, però diciamo che non ha tutte le caratteristiche che ha una mezz'ala per essere considerato un fenomeno.

Poi c'è il discorso relativo l'Inter, che ha scelto di fidarsi di Mancini e lo stesso tecnico non mi pare abbia mai definito Kovacic incedibile. Se ci si affida a un allenatore è giusto considerare le sue scelte e le sue priorità. A questo punto le responsabilità ricadono su due persone: Mancini e Kovacic. Il tecnico perché deve dimostrare di aver fatto bene ad avallare questo sacrificio economico per avere altri giocatori; Kovacic deve dimostrare a Madrid di poter diventare il grande giocatore che all'Inter non è diventato. Credo che in tutto ciò le responsabilità non possano ricadere sugli uomini di mercato dell'Inter, perché 35 milioni di euro sono un'offerta irrinunciabile e lo dico anche se Kovacic diventerà un crack".