- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di Bola da Vez, il laterale del Chelsea Emerson Palmieri ha parlato anche di Gabigol, ex compagno di squadra ai tempi del Santos:
"Credo che tornerà a giocare in Europa, è così perché tutti sanno chi è, tutti stanno vedendo ciò che sta facendo, specialmente in Brasile e nel calcio brasiliano. In Europa è arrivato con tante aspettative in un club di prestigio come l'Inter, si aspettavano tanto da un ragazzino. Per il valore del trasferimento, si aspettavano che sarebbe stato come Milito, che vinse la Champions. Che, arrivato lì, sarebbe stato subito pronto e avrebbe segnato in ogni partita. Era comunque un ragazzino che stava crescendo e imparando".
Emerson Palmieri ha parlato anche dell'impatto con il calcio italiano: "Credo sia normale che possa avere difficoltà. Il campionato italiano, tatticamente parlando, è noioso e pesante. Il posizionamento del corpo, come devi gestire la palla, ti limita un po' a volte. Oppure c'è anche un allenatore che ti limita. E anche io ho avuto casi in cui un allenatore non volesse che stoppassi la palla con la pianta del piede".
Emerson chiosa su Gabigol: "Anche io avrei dovuto avere un po' di pazienza in più con lui, avendoci giocato insieme. Ho sempre avuto percezione delle sue qualità e ora lo sta dimostrando al Flamengo, da anni ormai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA