00:09 min

ultimora

Empoli, Andreazzoli: “Inter brava e fortunata, ho visto Inzaghi preoccupato”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole del tecnico toscano in conferenza stampa dopo la gara tra Empoli e Inter di quest'oggi

Empoli-Inter è in archivio. Dopo il triplice fischio al Castellani Computer Gross Arena, Aurelio Andreazzoli, allenatore dei toscani, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Siamo contenti perché abbiamo fatto la gara che volevamo fare. Di contrapposizione quando c'è stato bisogno, di imposizione quando c'è stata necessità, di sacrificio fino al 95', che è ciò che mi preme maggiormente. Loro sono stati bravi e fortunati, perché per un gol del genere servono entrambe. Ci siamo smarriti una decina di minuti, ma siamo stati bravi a reagire. Alla squadra ho fatto complimenti sinceri e sentiti. Avevo poche perplessità, perché gli occhi dicono la verità: là dentro ci sono persone per bene che hanno occhi che mi piacciono".

Come giudica la prestazione dei tre davanti?

"Ero curioso di vedere Shpendi, bravo a fare quello che gli chiedevo. Volevo un po' più di posizione e meno sacrificio, su questo non mi sono fatto capire. Gli altri due pure hanno fatto ciò che volevo facessero nei confronti di un reparto granitico".

Dopo questi pochi giorni di lavoro quanto ha visto di Andreazzoli in campo?

"E' un giudizio che non devo fare io. Mi pesa dover rispondere a questa domanda. Io ci ho messo del mio, ho cercato con i collaboratori di fare un lavoro completo. Non lo è per i giorni a disposizione, ma abbiamo cercato di fare più possibile e sbagliare meno possibile. Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Le situazioni su cui intervenire erano troppe, rimandiamo a tempi futuri".

Inter partita fortissimo, ma l'Empoli ha acquisito coraggio col passare dei minuti.

"E' quello che chiedevo e cercavo di far passare. Contro l'Inter se non fai questo diventa difficile, ci vuole l'elmetto. Ci vuole quel confronto che ti fa capire col passare dei minuti che quel diavolo non ha proprio le corna così lunghe".


Il reparto difensivo ha tenuto botta.

"Abbiamo tenuto botta, sì. Loro hanno tanti bravi, difficili veramente. Quando ho visto i cambi che facevano mi sono anche un po' demoralizzato, ma la squadra ha tenuto. Il gol è stato incredibile, su una seconda palla. Loro sono avversari importantissimi, ci siamo difesi bene".

E' stato un buon allenamento verso la Salernitana?

"Abbiamo parlato di situazioni positive, per cui è un buon allenamento verso le prossime. La strada è lunga, ce n'è di tempo. Dispiace perché vedi numeri e la classifica dà fastidio, ma bisogna tenere la barra dritta e pensare a crescere come squadra. Se cresciamo qualcosa combiniamo anche noi".

Cosa le è veramente piaciuto di più di questa squadra?

"Uno specifico? Abbiamo tenuto botta fino in fondo al 95'. Ho visto l'allenatore avversario preoccupato, questo è un buon segnale".

Ismajli?

"Si è fatto male per colpa mia, dovevo toglierlo a fine primo tempo. I ragazzi hanno voglia di fare, ma siccome io ho una certa età, e so come funzionano le cose, dovevo toglierlo. Contro l'Inter giochi se stai bene, altrimenti vai in tribuna o sotto la doccia. Colpa mia, la prossima volta andranno subito fuori".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.