- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Matteo Marchetti referee and Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the Serie A match between Empoli and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra le pagine della sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ha analizzato così la moviola di Empoli-Inter, giudicando con un 5 la prestazione dell'arbitro Marchetti: "Non bene Marchetti, non riesce ad ingranare, forse c’entra la nomina a internazionale dal prossimo primo gennaio (succede sempre così): e se sul gol annullato a Darmian ha qualche scusante, sul rosso per Goglichidze ha diverse responsabilità. Si perde, come detto, l’intervento di Goglichidze su Thuram, Marchetti, pure ben piazzato: a sua scusante, il fatto che il piede non affonda tantissimo, più che altro struscia sulla gamba del francese dell’Inter.
Ma l’intervento è brutto, può mettere a rischio l’incolumità dell’avversario, la gamba è tesa, non c’era necessità di entrare così. Non è la serata di Marchetti, perché poco prima da Lissone gli avevano fatto annullare la rete di Darmian, avallata in campo: nel rimpallo con Viti, il pallone va a sbattere sul bracco destro prima che sulla coscia dallo stesso lato, l’arbitro sicuramente è stato tratto in inganno dalla quasi contemporaneità dei movimenti, ma come sosteniamo sempre, al video c’è sempre l’evidenza dei fatti. Mano, overrule e gol annullato. Buono il primo gol di Frattesi: sul cross lungo di Bastoni, Darmian tiene il pallone in campo colpendo di testa il VAR conferma. Regolare anche la rete bis di Frattesi: quando Barella serve Lautaro, il Toro è tenuto in gioco da Ismajli e Viti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA