ultimora

Empoli-Inter, torna Kondogbia. Mancini pensa al modulo e in attacco…

Alessandro De Felice

Anno nuovo, tradizioni vecchie… Empoli-Inter è alle porte e anche oggi Roberto Mancini ha scherzato con i giornalisti presenti in sala stampa. Il tecnico jesino ha svelato cinque sicuri titolari (Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Ljajic)...

Anno nuovo, tradizioni vecchie… Empoli-Inter è alle porte e anche oggi Roberto Mancini ha scherzato con i giornalisti presenti in sala stampa. Il tecnico jesino ha svelato cinque sicuri titolari (Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Ljajic) degli undici che scenderanno in campo contro i toscani e conserva ancora qualche dubbio relativo alla linea mediana e all’attacco. 

Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Telles comporranno l’intero pacchetto arretrato, mentre a centrocampo non è ancora chiaro se i nerazzurri adotteranno il doppio mediano o il modulo con le due mezzali ed il regista. Nel primo caso, accanto a Medel dovrebbe esserci Kondogbia, mentre in caso di mediana a tre l’altro titolare dovrebbe essere Brozovic. E dalle scelte del centrocampo dipenderanno molto anche quelle relative all’attacco: in caso di 4-2-3-1, dietro a Icardi potrebbero schierarsi Biabiany, Ljajic e Perisic, mentre se Mancini dovesse optare per il 4-3-1-2, Ljajic potrebbe agire alle spalle di Palacio e Icardi.