ultimora

Enner Valencia, altro che Inter. Pres Pachuca: “Andrà  a giocare in Premier, noi…”

Enner Valencia, almeno nell’immediato, non giocherà sicuramente nè in Italia nè all’Inter. Nonostante si siano diffuse alcune voci su un possibile interesse della società nerazzurra per lui, attaccante dell’Ecuador che ha ben...

Dario Di Noi

Enner Valencia, almeno nell'immediato, non giocherà sicuramente nè in Italia nè all'Inter. Nonostante si siano diffuse alcune voci su un possibile interesse della società nerazzurra per lui, attaccante dell'Ecuador che ha ben figurato nella fase a gironi del Mondiale brasiliano, a spegnere qualsiasi discorso sul caso ci ha pensato direttamente il numero uno del suo attuale club, il Pachuca (Messico).

"Ci sono varie offerte per Enner Valencia, quella più forte e più vicina di tutte a quello che il giocatore e il club chiedono arriva dall'Inghilterra. Stiamo facendo enormi passi avanti per chiudere e finalizzare la trattativa", questo l'annuncio del presidente Martinez a Ecuagol.

"Stiamo cercando di trovare una possibilità che sia conveniente per lui e per il club, in modo tale che venga venduto per il prezzo che ci piace per tutto il campionato messicano vale la pena. Vogliamo mantenere una percentuale del giocatore nel caso in cui venga ceduto in futuro ad un altro grande club europeo. Prezzi? Non voglio parlare di prezzi, ma se sarà venduto, sarà per la cifra più alta mai incassata nel calcio messicano per un trasferimento, altrimenti non sarà venduto. Mi fa male, non voglio venderlo e nemmeno il tecnico e i tifosi lo vogliono, ma non possiamo metterci contro ed ostacolare la carriera a cui il ragazzo aspira, sia per lo stipendio che gli pagano, cinque volte più grande rispetto al nostro e sia perché vuole anche misurare se stesso nel miglior campionato del mondo, che è la Premier League. Questo renderà il Pachuca molto orgoglioso così come mandare altri ragazzi a giocare in Europa"

Il club di cui parla Martinez dovrebbe essere il West Ham, a quanto riferito da Sky Sport UK: la trattativa è avviatissima, Enner Valencia sarà presto un giocatore degli Hammers. Niente Italia nè Inter: solo Inghilterra, Londra e Premier League, solamente West Ham.