- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
I confronti con Pogba già si sprecano. E soprattutto in sottofondo c'è quel rumore "l'Inter non avrà speso troppo per Kondogbia?". Può essere, starà a lui dimostrare che la somma pagata da Thohir (si parla di 40 mln, ma le prove ce le ha solo il bilancio nerazzurro) è ben spesa, avrà tempo e modo. Intanto dovrà cercare di superare il paragone - ammesso che esistano motivi perché un paragone esista - con il suo compagno di Nazionale (Under20) arrivato alla Juve a costo zero e già per questo in vantaggio nel gradimento di opinionisti ed esperti.
Detto questo, ieri SportMediaset si era posto questa domanda: "Ma vale davvero 36 mln? Kondogbia il talento ce l’ha ma dovrà svilupparlo, se ci riuscirà e lo farà vivere parallelamente alla sua forza fisica e alla sua dinamicità, allora avremo di fronte il nuovo Pogba. Per ora, però, di Pogba ce n’è uno solo". Sicuramente.
Però in fondo anche lo stesso sito pensa che vale la pena averlo in squadra e la prova sta nel fatto che qualche giorno prima lo aveva inserito nella top 11 della Champions 2014-2015, unico elemento estraneo alle due finaliste, Juve e Barça. Forse sono stati spesi tanti soldi, ma il club nerazzurro vuole tornare a giocare nell'Europa che conta e per questo ha deciso di sparigliare il tavolo su suggerimento di Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA