01:23 min

ultimora

Eranio: “Sarà derby duro per entrambe. Inter, credo sia nato un mini ciclo. Inzaghi…”

Gianni Pampinella

Intervistato da Leggo, l'ex giocatore rossonero dice la sua sull'importante derby in programma domani a San Siro

Intervistato da Leggo, Stefano Eranio ha parlato dell'atteso derby. Queste le parole dell'ex giocatore che ha elogiato il lavoro della società nerazzurra: "L’Inter come leader: è avanti a tutti e ha dimostrato di essere piuttosto forte. Solitamente, però, la squadra che non è favorita riesce sempre a ottimizzare di più quelle che sono le energie mentali e fisiche. O, almeno, si spera che sia così (ride, ndr). Sarà una partita dura per entrambe, ma è chiaro che Inzaghi avrà la possibilità di schierare la miglior squadra mentre Pioli dovrà ricucire qualche pezza".

A proposito di Inzaghi: è il vero erede di Antonio Conte?

«Marotta e la società hanno fatto un lavoro straordinario prendendo il migliore sulla piazza. A prescindere da quella che è la loro posizione attuale e quella che sarà nel futuro, sta facendo vedere cose importanti. È riuscito a gestire un gruppo di campioni, e non è mai scontato poter trasmettere qualcosa delle tue idee mutando un contesto quasi perfetto».

I nerazzurri bisseranno il titolo?

«Credo sia nato un mini ciclo. La società è solida, ha i soldi e parte da una base di giocatori che sono già di altissimo profilo. Quando si vince, poi, si ha l’opportunità di mantenere i più bravi».

Il rinforzo in più quest’anno è stato Gosens dall'Atalanta. Si aspettava il suo arrivo?

«È uno dei giocatori più forti nel suo ruolo. Abbiamo visto che a Bergamo faceva la differenza, anche grazie agli insegnamenti di Gasperini. L’Inter non gioca allo stesso modo della Dea ma il modulo a tre, per lui che è sempre stato abituato a fare l’esterno di sinistra a tutto campo, penso possa essere un ulteriore vantaggio».

(Leggo.it)