ultimora

Erano tristi, adesso sorridono e regalano gioie: Shaqiri e Salah possono…

Alessandro De Felice

Inter-Fiorentina sarà anche l’occasione per vedere i due pezzi pregiati delle rispettive società: Xherdan Shaqiri e Mohamed Salah. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prende in esame le peculiarità dei due calciatori arrivati in...

Inter-Fiorentina sarà anche l’occasione per vedere i due pezzi pregiati delle rispettive società: Xherdan Shaqiri e Mohamed Salah. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prende in esame le peculiarità dei due calciatori arrivati in Italia a gennaio per presentare il match di questa sera. La “rosea” li definisce “tipi da scintilla”, perché sia l’uno che l’altro possono imprimere il proprio timbro in qualsiasi momento della gara, grazie alla forza delle proprie intuizioni. 

Giunti in Italia col volto triste di chi non si sentiva apprezzato, Xherdan e Mohamed hanno ritrovato il sorriso nel belpaese, dove hanno immediatamente saputo conquistare i propri tifosi, così come avevano saputo fare entrambi a Basilea. Proprio l’egiziano aveva sostituito Shaqiri al Basilea, quando quest’ultimo preparò i bagagli per trasferirsi al Bayern. Due destini incrociati, soprattutto se pensiamo che lo stesso Salah era stato nelle mire della società nerazzurra, prima che si concretizzasse la trattativa col Bayern Monaco per portare a Milano Shaqiri.