FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Eremenko è solo l’ultimo dei giocatori che sono stati fermati per uso di cocaina

Il finlandese è stato squalificato per due anni dalla Uefa perché positivo alla cocaina ma non è il solo

Gianni Pampinella

Roman Eremenko è stato squalificato per due anni dalla Uefa perché trovato positivo alla cocaina. Il test era stato effettuato dopo la partita di Champions League dello scorso settembre dopo la partita Cska Mosca-Bayer Leverkusen. Eremenko ha giocato anche in Serie A per tre stagioni, fra Udinese Siena, dal 2005 al 2008. Ma il finlandese non è il solo ad essere stato trovato positivo alla cocaina, ecco gli altri giocatori che in passato ne hanno fatto uso:

ADRIAN MUTU: Nel 2014, alla sua seconda stagione al Chelsea, venne scoperto positivo alla cocaina e fu squalificato per sette mesi. Inoltre gli fu comminata una multa di 20 mila sterline dalla Football Association

DIEGO ARMANDO MARADONA: Nel 1991 dopo un Napoli-Bari, fu trovato positivo alla cocaina e la sua esperienza italiana terminò quell'anno.

MARK BOSNICH: Nel 2002 termina la sua avventura al Chelsea perché positivo alla cocaina. Giustificherà l'uso per una depressione dovuta a problemi sentimentali.

RENE' HIGUITA: Nel 2004 mentre militava nella squadra ecuadoriana Aucas, venne trovato positivo alla cocaina.

CLAUDIO CANIGGIA: Nel 1993 dopo Roma-Napoli viene trovato positivo alla cocaina e sospeso per 13 mesi.

DANI BENITEZ: Giocatore del Granada, viene trovato positivo alla cocaina nel 2014 dopo Granada-Betis.

JOSE' ANGULO: Trovato positivo alla cocaina durante l'ultima Coppa Libertadores.

MARK IULIANO: Nella stagione 2008 gioca in Serie B per il Ravenna, viene trovato positivo alla cocaina dopo Ravenna-Cesena. L'ex giocatore della Juventus viene condannato a due anni di squalifica e al risarcimento di 10 mila euro al Ravenna per danni d'immagine.

JONATHAN BACHINI: Fu squalificato a vita perché recidivo. Trovato positivo alla cocaina dopo Brescia-Lazio del 23 settembre 2004 e dopo Lazio-Siena del 4 dicembre 2005.

MAIKEL AERTS: Mentre milita nella squadra olandese Den Boche, viene trovato positivo alla cocaina. Era il 1997.

FRANCESCO FLACHI: Viene trovato positivo alla cocaina in due occasioni: nel 2007 dopo un Inter-Sampdoria condannando il doriano a 16 mesi di squalifica. La seconda volta mentre gioca per il Brescia, era il 2009. In quel casoTribunale Nazionale Antidoping lo ha sanzionato con dodici anni di squalifica.

JACK LIVERMORE: Nel 2015 viene trovato positivo alla cocaina mentre gioca per l'Hull City, on gli è stata comminata nessuna squalifica per "straordinarie circostanze". Infatti la positività è emersa a poco tempo dopo aver perso il figlio appena nato, una circostanza che ha portato il giocatore a fare uso di droga.

ROBERTO CERECEDA: Giocatore del Colo Colo, viene trovato positivo alal cocaina nel 2010 e squalificato per sei mesi.

(Marca)

tutte le notizie di