"Uno... schiaffo lungo - o meglio, corto - 9 minuti. Quelli che Christian Eriksen, recuperi esclusi, ha disputato nelle ultime due partite contro Verona e Torino, quando è entrato in campo rispettivamente al 44’ e al 38’ della ripresa". E' questo l'attacco dell'articolo di Tuttosport in merito a quanto sta accadendo al trequartista danese dell'Inter, reduce da due mini-spezzoni di partita contro Verona e Torino partendo ancora una volta dalla panchina, una doppia bocciatura che apre nuovi scenari nel futuro di Eriksen.
ultimora
Tuttosport – Conte cederebbe Eriksen ma l’Inter? Sarebbe sicura plusvalenza ma…
Il quotidiano chiarisce la posizione di Eriksen e dell'Inter
CONTE VOLEVA VIDAL
"Che Eriksen non fosse il prototipo del centrocampista che Conte si aspettava a gennaio, è ormai acclarato da tempo (voleva Vidal)", commenta il quotidiano che ribadisce come, nel suo 3-5-2, Conte veda il danese come mezzala. Eriksen, dopo la sosta, è ripartito molto bene nel 3-4-1-2 contiano come contro il Napoli e la Samp, prima di calare notevolmente di rendimento e finire in panchina.
"Eriksen è dunque tornato a essere un problema, anche se magari domani sera a Ferrara tornerà titolare", ribadisce Tuttosport che poi si concentra sul ruolo futuro del danese che, tra fisso e bonus, diventa il più pagato della rosa con quasi 10 mln annui.
"Fosse per Conte, Eriksen potrebbe essere serenamente ceduto o scambiato: per altro l’Inter potrebbe messere a segno una buona plusvalenza, avendolo pagato 20 milioni. Ma la società può permettersi una tale retromarcia? Sarebbe una sconfitta nel progetto e anche a livello d’immagine, senza contare il rischio che il giocatore torni a essere quello decisivo ammirato col Tottenham, un trequartista capace di mettere a referto in sei stagioni e mezzo qualcosa come 69 gol e 89 assist (e una finale di Champions). Eriksen sarà dunque un altro tema che Conte e club dovranno affrontare: chi l'avrà vinta?", la chiosa del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA