Un periodo di ambientamento, per sentirsi a suo agio. Poi esplode e conquista tutti. Christian Eriksen ha già dimostrato nel corso della sua carriera di aver bisogno di alcuni mesi per potersi calare nella nuova realtà, proprio come sta accadendo all'Inter.
ultimora
GdS – Eriksen, l’ambientamento prima di splendere: Ajax e Spurs conquistati. “L’Inter ci metterebbe…”
La Rosea ripercorre le tappe della carriera del centrocampista danese
È successo già all'Ajax, quando nel 2010 passa in prima squadra a 16 anni ma gioca poco: solo nella seconda stagione si imponne davvero con otto gol e oltre 10 assist. Stessa cosa anche a Londra, sponda Tottenham. Con Villas Boas parte titolare ma fatica e finisce in panchina. Quattro mesi dopo, con l'arrivo di Sherwood, le cose cambiano: prima segna al West Bromwich, poi decide la sfida con il Manchester United con un gol e un assist. Da lì non si è più fermato fino alla finale di Champions League di Madrid dello scorso anno.
"Quattro-cinque mesi per prendere le misure, poi il suo talento messo a disposizione della squadra. L’Inter ci metterebbe la firma. È arrivato a fine gennaio, fate due conti..." conclude La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA