00:07 min

ultimora

Eriksen, l’Inghilterra chiama: Brentford ipotesi più concreta, ma non l’unica

Fabio Alampi

Il centrocampista danese, costretto a lasciare l'Inter, è pronto per tornare in campo: numerose le opzioni

Christian Eriksen è pronto a tornare in campo: il centrocampista danese, costretto a lasciare l'Inter e la Serie A, vuole sentirsi ancora un calciatore, e diversi club appaiono interessati. L'ipotesi più concreta porta al Brentford, anche se, come scrive Tuttosport, non è l'unica opzione:

"La Premier League chiama, Christian Eriksen è pronto per rispondere. Il Brentford, squadra della massima serie inglese che lotta per la salvezza (e che oggi può contare su un rassicurante margine di vantaggio, + 10, sul Norwich, terzultimo) ha infatti offerto al centrocampista danese – secondo quanto riportato dal The Athletic – un contratto semestrale con opzione per una ulteriore annata. Ma i Bees non sono l'unico team anglosassone interessato all'ex calciatore dell'Inter. Come svelato infatti da Martin Schoots, l'agente del giocatore, sono infatti svariati i club che hanno chiesto informazioni sul 29 enne. Oltremanica si sono fatti i nomi di Leicester, West Ham, Everton e Newcastle, mentre il Tottenham, nonostante le belle parole espresse pubblicamente da Antonio Conte nei confronti del suo ex tesserato, dopo un addio a Londra con qualche incomprensione di troppo, non sembra essere interessato a riportare a casa il figliol prodigo.

Difficile ad oggi pure l'ipotesi Ajax, nei fatti la pista che porta al Brentford sembra oggi essere quella più concreta. In Danimarca, all'Odense, dove Eriksen è cresciuto, ma soprattutto ha iniziato nuovamente ad allenarsi, seppur blandamente, dopo quanto successo poco più di sette mesi fa all'Europeo, accoglierebbero Christian a braccia aperte, ma il prestigio e la competitività della Premier League hanno sicuramente un fascino maggiore".