Dal ritiro della Danimarca, Eriksen manda segnali all'Inter e fa capire il suo disagio. Il trequartista fa fatica a trovare spazio, ma non intende rimanere in panchina fino a gennaio. La situazione non è semplice e non è escluso che nel mercato di gennaio poi il danese possa finire tra i giocatori in uscita. Intanto, vista l'emergenza coronavirus che ha colpito l'Inter, il danese si candida a una maglia da titolare nel derby. Ma non è detto, visto che Conte potrebbe farlo partire ancora dalla panchina.
ultimora
Cds – Inter, a Eriksen la panchina va stretta. Occasione derby? Non è detto: Conte preferisce ancora…
Dal ritiro della Nazionale danese il trequartista ha fatto capire di non voler rimanere in panchina tutto l'autunno aspettando il mercato di gennaio
Secondo il Corriere dello Sport "Il cambio di modulo estivo, col passaggio al 3-4-1-2, era stato scelto su misura del danese. Ma niente da fare: giusto il tempo di un gol di Eriksen direttamente da calcio d'angolo nella semifinale di Coppa Italia a Napoli, e poco altro. Spazio ancora a Barella dietro le punte, adesso, e poi bisogna considerare l'ampio materiale umano che ha Conte. Dopo che Eriksen è stato utilizzato col contagocce pure in Europa League. Nemmeno il percorso dell'Inter fino alla finale di Colonia è passato dal danese, fatto salvo quel gol negli ottavi col Getafe. Incastrato nei soli otto minuti di impiego. Proprio come successo di recente a Benevento. Con la Lazio, invece, nemmeno quelli. E a Eriksen questa situazione va piuttosto stretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA