"Gennaio è stato il periodo più cupo per entrambi perché mentre Fabian Ruiz se ne stava isolato a casa per via del Covid, Christian Eriksen era ai margini dell’Inter, con la valigia pronta, in attesa di una novità di mercato che non arrivava per lasciare Milano". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al confronto tra Fabian Ruiz e Christian Eriksen. Dopo un gennaio triste e mesto, entrambi si sono rigenerati e ora sono diventati quasi intoccabili per i rispettivi allenatori.
ultimora
Ruiz-Eriksen, duello decisivo. GdS: “Inter, le 11 vittorie da quando c’è il danese”
L'incrocio in mezzo al campo tra Fabian Ruiz e Christian Eriksen potrebbe decidere le sorti di Napoli-Inter: ecco l'analisi
Svolta Eriksen
LEGGI ANCHE
"Da quando l’interista è al centro del gioco di Conte è iniziata la famosa serie delle 11 vittorie consecutive. Mentre l’azzurro - con il tedesco Diego Demme al fianco a dare copertura nella fase passiva - ha ritrovato slancio e inventiva. E anche gamba per proiettarsi alla conclusione, anche palla al piede", evidenzia la Rosea. Ruiz, tra l'altro, segnò un gol decisivo in Coppa Italia lo scorso anno contro l'Inter a San Siro, Eriksen pareggiò al ritorno con una rete su angolo ma non bastò ai nerazzurri. "L’Inter vuole continuare il filotto di vittorie ed ecco che Fabian dovrà stare dunque molto attento anche in fase difensiva, a chiudere le imbucate centrali: quegli inserimenti di Eriksen che cercherà spazi per portarsi a ridosso delle punte e mandarle in gol. Comunque sarà un bel vedere, anche sui calci da fermo, dove il danese può far male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA