Sulle pagine di Libero, Fabrizio Biasin ha parlato anche di Christian Eriksen, fra i protagonisti del Mondiale in Qatar a poco più di un anno dalla tragedia di Copenaghen. Ecco le sue parole:
ultimora
Biasin: “Eriksen, che smacco per l’Inter. In Italia non può giocare, ma domina ovunque”
"Com’è possibile che il giocatore di una delle squadre più celebri al mondo, iscritto al campionato più famoso del mondo e attualmente protagonista nel torneo più importante al mondo,
non possa giocare in Italia? Sì, cioè, lo sappiamo: da noi il regolamento non lo consente perché preferiamo evitare ogni rischio. Altrove, invece, si può. E si può anche nel deserto del Qatar. Che smacco per l’Inter, costretta a rinunciare a cotanto campioncino un anno fa (ben sostituito da Calhanoglu, va detto) e a un investimento milionario. D’accordo, i nerazzurri si sono liberati di uno stipendio che pesava micidiali 7 milioni di euro netti, ma è anche vero che stiamo parlando di uno che - tornato in campo da meno di un anno - è attualmente il miglior giocatore dello United in tante categorie (...). Così è, l’Inter ha giocoforza rinunciato a Eriksen e Eriksen ha giocoforza rinunciato all’Inter".
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA