ultimora

Condò: “Eriksson, da Inzaghi a Mancini: tutti innamorati del suo mestiere. Questo…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La riflessione del giornalista di Skysport sulla scomparsa dell'ex tecnico della Lazio che ha allenato anche il tecnico dell'Inter

Paolo Condò, a Skysport, ha parlato della scomparsa di Sven-Göran Eriksson, ex allenatore della Lazio morto all'età di 76 anni a seguito di una malattia che lo ha colpito. «Quando si parla di questi allenatori ho un metodo infallibile per capire il loro effettivo valore. Guardare quanti loro giocatori sono diventati a loro volta allenatori di successo nel tempo. Pensa soltanto a Mancini, Inzaghi, Simeone, Mihajlovic, Zenga. La quantità di ragazzi che sono diventati allenatori dopo essere stati allenati da lui. Spiegava i particolari ai suoi giocatori e i suoi ragazzi si sono innamorati del mestiere dell'allenatore. Questo lo spiega più di ogni parola», ha sottolineato il giornalista a proposito dell'ex allenatore riferendosi anche all'attuale tecnico dell'Inter.

Il giornalista, dopo la vittoria della Juventus di Thiago Motta contro il Verona, ha parlato della squadra bianconera in questi termini: «È stata fatta una cosa precisa, la rivoluzione tecnica non poteva aspettare e la compatibilità economica verrà risolta nei prossimi anni perché si è data priorità a questa rivoluzione che deve necessariamente portare a risultati immediati». 

(Fonte: SS24)