- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il momento in casa Inter non è dei più semplici. Per l'occasione, FcIn1908.it, ha intervistato in esclusiva l'ex capitano dei nerazzurri Alessandro Altobelli. Ecco le sue parole:
Spillo, l'Inter è in netto calo rispetto al girone d'andata. Cosa può essere successo secondo te?
"Guarda io mi sono fatto un'idea precisa; l'Inter ha fatto tutto un girone vincendo per 1-0 ma non giocando benissimo. Anche, invogliato dai tifosi, Mancini ha provato a cambiare qualcosa, cercando di abbinare il risultato al bel gioco ma questo ha fatto perdere equilibrio e sicurezza alla squadra"
L'Inter ha comprato Eder. È il giocatore giusto per arrivare al terzo posto?
"Ti dico una cosa; l'Inter aveva già comprato Soriano ma dopo la sconfitta contro il Sassuolo ha cambiato idea, e ha cercato di prendere un attaccante, perché la difficoltà nel segnare era ormai evidente, e si è andati su Eder. Ottimo giocatore, ci mancherebbe, ma lì davanti Mancini aveva già una batteria di attaccanti molto validi e quindi a mio parere doveva proseguire con la sua idea di prendere un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli già in organico"
Da grande centravanti quale sei stato, cosa ne pensi della stagione di Icardi?
"Reputo Icardi un grande centravanti. Sta facendo molto bene, ormai lo conosciamo e si sa che è un uomo da 20 gol a stagione. Certo va sfruttato per le sue caratteristiche ma io uno come lui lo farei sempre giocare"
Mancini è ancora l'allenatore giusto per l'Inter?
"Io ho una grande considerazione di Roberto, ma credo che anche lui debba cominciare a fare un po' di autocritica. Ormai è un anno e mezzo che è all'Inter e dopo avere fatto tre sessioni di mercato deve cominciare a puntare su un gruppo fisso e non stravolgerlo ogni volta. Comunque è bravo e ha un ottima squadra e al terzo ci può arrivare benissimo."
Quanto può mancare un personaggio come Moratti in un momento come questo all'Inter?
"Io credo che Moratti sia stato un grande presidente e che rimarrà nella storia di questo club, ma che sia stato costretto a cedere la società. Gli rimprovero solo una cosa: ci aveva detto che avrebbe dato l'Inter ad una persona giusta ed invece devo constatare che averla ceduta a Thohir non è stato il massimo"
Quindi reputi Thohir non all'altezza?
"Credo che sotto il profilo dell'impegno non gli si possa dire nulla, anche se non mi sta piacendo per due motivi: il primo, non puoi essere presidente di un club come l'Inter e fare il calciomercato dicendo: "se si cede si compra". Secondo: lui doveva mettere soldi nel club e non prestarli"
SI RINGRAZIA ALESSANDRO ALTOBELLI PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITÀ
© RIPRODUZIONE RISERVATA