03:54 min

ultimora

ESCLUSIVA Collovati: “L’Inter deve puntare alla Champions. Inzaghi sa fare…”

Andrea Della Sala Redattore 
Le parole dell'ex calciatore nerazzurro a proposito delle possibilità della squadra di imporsi anche in campo internazionale

Tra gli ospiti del Festival dello Sport di Trento, Fulvio Collovati ha parlato anche in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it. Queste le sue considerazioni, partendo dal 2-2 di Italia-Belgio di ieri: "Ottima Italia per 40', poi la partita è cambiata. Giocare in inferiorità numerica ti destabilizza, per cui è stata una partita falsata da un gesto inopportuno di Pellegrini. Dobbiamo ricominciare da quei 40'.

Chi vedi avanti nella lotta scudetto?

Più avanti vedo il Napoli, anche se l'Inter rimane favorita. Saranno loro due le competitor quest'anno. Milan e Roma hanno problemi interni, la Lazio non è pronta e la Juventus si è rinnovata molto. Dipenderà da cosa farà l'Inter in Champions, si deciderà tutto da marzo in poi.

Inter più competitiva in Europa?

"L'Inter è già competitiva. Può permettersi il lusso di avere Thuram capocannoniere, Lautaro uno dei migliori al mondo, Taremi e Arnautovic alternative. Frattesi poi, riserva nel club, ma titolare in nazionale. Deve per forza puntare alla Champions, poi non è detto che la vinca. Il turno lo passerà, poi sarà un'altra Champions negli scontri diretti".

Inzaghi riuscirà a gestire il turnover?

"Ha già dimostrato di saperlo fare. La cosa importante è farsi rispettare dai giocatori, lui sa farlo".

Il blocco nerazzurro nell'Italia?

"Basta rivedere il primo gol di ieri, con una ripartenza delle 'solite' dell'Inter. E' un'azione tipica dell'Inter quella".