00:46 min

ultimora

UFFICIALE – Esonerato Mazzarri. De Laurentiis: “Resterà nel cuore del Napoli”. Spazio a Calzona

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il presidente del club partenopeo annuncia su X l'esonero del tecnico che aveva preso il posto di Garcia. Arriva l'ex collaboratore di Sarri e Spalletti

Aurelio De Laurentiis, con un post su X, ha annunciato l'esonero di Walter Mazzarri e l'allenatore che prenderà il suo posto sulla panchina del Napoli. Una scelta molto particolare, che arriva alla vigilia di una sfida importante, quella di CL contro il Barcellona, rivale agli ottavi della squadra italiana.

"Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti", si legge nel post del numero uno azzurro.

L'annuncio del Napoli su Facebook

L'annuncio del Napoli su FacebookIl neo allenatore del Napoli è originario di Vibo Valentia e conosce la città e il club per essere stato assistente di Sarri e di Spalletti. È dal 2022 anche il ct della Slovacchia e quindi avrà un doppio incarico almeno fino a fine stagione. Si tratta del terzo allenatore sulla panchina azzurra in questa stagione. L'ultima volta che si era registrata una situazione del genere, spiega Opta, è stato nella stagione 1997-1998 quando la squadra è stata allenata da Mutti, Mazzone, Galeone e Montefusco.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.