Nella giornata di ieri è arrivata anche l'ufficialità dell'esonero di Thiago Motta con la Juve che ha deciso di puntare su Tudor per questo finale di stagione.


ultimora
Esonero Motta, Repubblica: “Alcuni giocatori della Juve raccontano che…”
"La Juventus ha licenziato Thiago Motta e assunto Igor Tudor, provando a rimediare a un errore che non immaginava potesse raggiungere dimensioni così ragguardevoli. L’allenatore uscente, arrivato tra le fanfare, ha deluso su ogni fronte, inclusa la gestione dello stato di crisi, di cui è sembrato che non avesse contezza, come se non percepisse il pericolo della situazione nella quale la squadra era precipitata. Gli ultimi allenamenti con la rosa a metà sono stati descritti da alcuni giocatori come surreali, con lui impassibile e silenzioso a bordo campo senza una sola parola diversa da quelle che diceva quando invece le cose andavano bene, senza mostrare l’intenzione di correggere qualcosa nei metodi che lo hanno portato fuori da tre coppe, e infine dalla zona Champions, al ritmo irreversibile del tracollo: nella sua estrema fede nella coerenza, Thiago ha accettato di essere cambiato, pur di non cambiare", ha raccontato Repubblica.
LEGGI ANCHE
La Juventus si affida a Tudor ma si tiene aperta la porta per il futuro: "L'idea è di affidare a Tudor le funzioni del traghettatore ma non un futuro più lontano, per il quale Conte e Pioli restano due soluzioni che piacciono. Poi chissà, il calcio è strano, può capitare di tutto. E intanto il croato si giocherà anche il Mondiale per club, per il quale nel contratto ci sono dei bonus appositi", commenta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA