ultimora

ESPN – James Rodriguez al Liverpool? Potrebbe ripetersi la storia di Coutinho. Ma…

Eva A. Provenzano

Il noto canale parla del giocatore del Real Madrid e sottolinea aspetti positivi e negativi di un trasferimento eventuale ai Reds

ESPN parla dell’ipotesi James Rodriguez-Liverpool. Il giocatore del Real Madrid è stato nel mirino di Suning e potrebbe rispuntare nei radar nerazzurri. Intanto viene accostato a diversi club tra cui quello dei Reds.

COME COUTINHO E STURRIDGE - L’attaccante colombiano ha giocato solo sette volte da titolare in Liga e quindi ha dovuto spesso accontentarsi di un posto in panchina, quella di un grande club, d’accordo, ma qualsiasi giocatore preferisce sempre trovare  spazio, giocare. Il Liverpool potrebbe pensarci e non sarebbe la prima volta che comincia a credere in un giocatore che è stato messo da parte, “un po’ come Sturridge al Chelsea o come Coutinho all’Inter. Il primo ha avuto difficoltà a trovare spazio tra le stelle dei Blues, il secondo non è riuscito subito a rispondere alle aspettative che avevano al club nerazzurro. Entrambi sono arrivati nella stessa finestra di trasferimento ad un prezzo relativamente basso e hanno iniziato a giocare regolarmente. James al Liverpool potrebbe andarci e beneficiare della possibilità che questo club dà ai giocatori permettendogli di diventare una stella, con il tempo”, scrive il sito del noto canale telematico.

MA COSTA TROPPO? - Coutinho ha rinnovato da poco il contratto con la società inglese ed è il giocatore più pagato della storia del club, ma ci sono squadre che pagano e hanno pagato molto di più per un calciatore. In sostanza ESPN spiega che gli stipendi al Liverpool non sono così alti quindi ci si deve chiedere se si possono permettere un giocatore come James Rodriguez che potrebbe arrivare a costare fino a 65 mln senza contare lo stipendio. Sarebbe  un grande impegno finanziario per il Liverpool e sarebbe rischioso dal momento che James non è il tipico giocatore di Klopp che utilizzerebbe quindi i soldi messi a disposizione dalla società per arrivare ad altri calciatori. Anche perché con l’arrivo del colombiano si toglierebbe spazio alla crescita di altre giovani promesse come il 17enne Ben Woodburn.

(Fonte: ESPN)