FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Esposito, 2005 da record: nelle ultime due stagioni solo 3 in Europa hanno segnato di più

Esposito, 2005 da record: nelle ultime due stagioni solo 3 in Europa hanno segnato di più - immagine 1
Il giovane bomber di scuola Inter si sta mettendo in mostra con le maglie dello Spezia e della Nazionale U21
Fabio Alampi Redattore 

Francesco Pio Esposito è senza ombra di dubbio uno dei giovani più interessanti del calcio italiano: l'attaccante di scuola Inter si sta mettendo in mostra con le maglie dello Spezia e della Nazionale u21, e i suoi numeri cominciano ad assumere contorni importanti anche a livello internazionale. Come evidenzia Il Secolo XIX, solo in 3 in tutta Europa hanno segnato di più nelle ultime due stagioni: "Pio Esposito è azzurro under 21 con 11 partite e 7 gol. In maglia Spezia 49 gare e 9 gol in campionato.

[...] L'attaccante campano giocherà domenica prossima la cinquantesima in maglia aquilotta. Attualmente a quota nove gol nella attuale B, l'attaccante dello Spezia potrebbe diventare soltanto uno dei quattro giocatori nati dal 2005 in poi ad andare in doppia cifra di marcature nelle ultime due stagioni nei maggiori cinque tornei europei e rispettive seconde divisioni, assieme a Can Uzun (2005) tedesco naturalizzato turco, centrocampista o attaccante dell'Eintracht Francoforte e della nazionale turca; Eli Kroupi (2006) francese, attaccante del Lorient, e Lamine Yamal (2007), stella del Barcellona e della nazionale spagnola.


Esposito, 2005 da record: nelle ultime due stagioni solo 3 in Europa hanno segnato di più- immagine 3

Attualmente a nove gol nel periodo in oggetto anche Jobe Bellingham, inglese, centrocampista del Sunderland. Da rilevare che Esposito nelle undici presenze raccolte fino a questo momento, non ha mai disputato in nessuna gara novanta minuti interi, segnando praticamente ogni 118 minuti una rete".