LEGGI ANCHE
Lo scorso anno qualcosa è cambiato: alla Sampdoria, guidato da Andrea Pirlo, Sebastiano è tornato a splendere con discreta continuità, garantendosi così la chiamata dell'Empoli e una chance importantissima per la sua carriera in Serie A. Il tutto senza alcun comportamento sopra le righe.
La posizione dell'Inter
—Sotto contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2026, Esposito è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La sensazione, tuttavia, è che l'Esposito con più possibilità di avere un futuro in pianta stabile con la maglia nerazzurra sia Pio, il piccolo di casa, che si sta prendendo le luci della ribalta grazie ai gol segnati con lo Spezia e la Nazionale U21. La dirigenza interista, infatti, non ha inserito una clausola di recompra nell'ambito della cessione all'Empoli di Sebastiano, garantendosi solamente una percentuale sulla futura rivendita: un segnale che non lascia di certo presagire la volontà di puntare su di lui a lungo termine.
Il tempo, tuttavia, è tutto dalla parte di Seba: non va dimenticato, infatti, che ha ancora solamente 22 anni. Chissà che, dopo una stagione da protagonista in Toscana, non possano concretizzarsi per lui scenari al momento poco pronosticabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA