- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A Radio Sport 24 è intervenuto Vincenzo Esposito, ex allenatore delle giovanili dell' Inter, per parlare di Mario Balotelli, suo giocatore all'epoca: "Il brutto fallo di Mario dimostra il suo momento di poca serenità. La penalizzazione ci sta tutta, è stato un tackle davvero duro".
Secondo il suo ex allenatore il carattere particolare di Mario è dovuto alla sua difficile adolescenza: "Balotelli ha un carattere esuberante. Questo viene fuori da un adolescenza non facile, considerata l'adozione e i tanti altri problemi che ha dovuto affrontare. Detto questo non lo giustifico siccome lo considero un ragazzo intelligente. Per un campione del suo livello non sono ammessi simili stupidaggini".
Per quanto riguardo il rischio per Balotelli di perdere la Nazionale, ha affermato: "Prandelli è affascinato come gli altri allenatori dal suo estremo talento ma poi nascono le preoccupazioni riguardante il suo carattere, lo capisco. Non è una decisione facile da prendere per il mister".
Infine il mister spera in una sua maturità nel tempo: "Il carattere può compromettere una carriera, è successo già a tanti giocatori. Io spero che gli anni, il matrimonio, magari i figli gli diano la maturità per crescere per non buttare al vento un futuro da campione già scritto. Perchè è lì che deve avvenire il cambiamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA